Beatificazione Giovanni Paolo II: La diretta da San Pietro e dalla chiesetta del Papa alla Jenca

Sul Gran Sasso con i fedeli abruzzesi

01 Maggio 2011   09:51  

ORE 10.50 - Inizia la celebrazione Eucaristica si conclude la nostra diretta audio video, a breve tutti gli approfondimenti in vivavoce dalla Jenca.

ORE 10.45 - Grande commozione alla Jenca nella chiesetta del Beato Giovanni Paolo II

ORE 10.40 - I Bambini a San Pietro della Jenca si fanno fotografare sotto la statua del Beato Giovanni Paolo II, lui è ucraino e vive ad Assergi (Aq).

ORE 10.38 - Papa Giovanni Paolo II è Beato.

ORE 10.35 - In Piazza San Pietro viene letta dal Cardinale Vallini la biografia ufficiale del Santo Padre Giovanni Paolo II, alla Jenca continuano ad affluire i pellegrini.

ORE 10.30 - Piazza San Pietro gremita come non mai, tra le altre presenti anche la moglie di Schifani, Franca e la compagna di Fini, Elisabetta Tulliani, la signora Franca moglie del Presidente Napolitano non ci è parso di vederla, Berlusconi, come sempre, solo.

ORE 10.20 - Presenti alla cerimonia tutte le massime autorità dello Stato italiano, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ai Presidenti di Camera e Senato Gianfranco Fini e Renato Schifani, al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

ORE 10.15 - La papamobile sale i gradini del sagrato sta per iniziare la cerimonia.

LA DIRETTA VIDEO

ORE 10.00 Mentre arriva il Papa in Piazza San Pietro sul Gran sasso nel futuro santuario di San Pietro della Jenca , la chiesetta di Papa Giovanni Paolo II, inizia la visione della solenne finzione di Beatificazione.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore