Benessere dei capelli: in Abruzzo il primo centro tricologico d’Italia

17 Gennaio 2024   11:34  

La cura dei capelli non è funzionale esclusivamente all’estetica, ma è preziosissima per il nostro benessere a 360 gradi.

Sfoggiare una capigliatura folta e in salute, infatti, può avere innumerevoli risvolti positivi: mantiene alta la nostra autostima, ci fa sentire sicuri e confidenti, favorisce una vita sociale e relazionale piena ed appagante.

Oggi si può contare su delle ottime opportunità per preservare la propria capigliatura, e non mancano neppure delle valide soluzioni per porre rimedio alla calvizie.

 

In Abruzzo un’eccellenza della tricologia a livello nazionale

L’Abruzzo può vantare la presenza, sul proprio territorio, di una eccellenza a livello nazionale, ovvero Tricomedit Group.

Tricomedit Group è infatti il primo centro tricologico medico e chirurgico in Italia ed ha alle spalle una grande storia, essendo stato fondato nel lontano 1973.

Nel corso dei decenni, questa realtà non ha mai smesso di innovarsi e di investire in ricerca, come anche in formazione, in modo da offrire agli utenti, esperienza, competenza, e professionalità. 

Tricomedit Group vanta il supporto di professionisti selezionati e dalle competenze differenti: medici chirurghi, tricologi, biologi, tecnici specializzati e altre figure ancora.

Lo staff chirurgico Tricomedit opera direttamente nelle sale chirurgiche dei propri centri, tutte regolarmente autorizzate, impiegando medici chirurghi di alto profilo, come non sottolineare inoltre la rigorosissima selezione delle materie prime, dei prodotti specifici ad uso tricologico, che hanno permesso di dare vita a protocolli personalizzati. 

 

Dove si trova il centro abruzzese di Tricomedit Group

Tricomedit Group vanta diverse sedi sul territorio nazionale e, come si diceva, uno dei suoi centri si trova proprio in Abruzzo, esattamente in provincia di Pescara, a Città Sant’Angelo, in Via XXII Maggio 1944 n.22; due ulteriori centri si trovano a Bari e ad Ancona.

Per i contatti di queste strutture, si rimanda al sito Internet ufficiale di Tricomedit.

 

L’importanza delle visite preliminari

Nell’approccio professionale di Tricomedit Group sono assolutamente fondamentali le visite preliminari, con cui gli esperti professionisti della struttura valutano dettagliatamente il singolo caso e strutturano delle soluzioni ad hoc.

Oltre alla visita di anamnesi tricologica possono essere realizzati, in base alle peculiarità del singolo caso, dei test più specifici, come l’analisi del cuoio capelluto e del capello, il Pull Test, il Wash Test e molti altri ancora.

 

Una vasta gamma di servizi e di soluzioni contro la calvizie

I servizi proposti sono molteplici, con un particolare riguardo per i rimedi contro la calvizie, sia maschile che femminile.

Per questo tipo di esigenze, Tricomedit Group può realizzare autotrapianti, eseguiti con tecniche differenti come FUE, FUT e DHI, tricopigmentazioni e molto altro ancora.

La presenza di questo centro tricologico così importante in provincia di Pescara, dunque, rappresenta un punto di riferimento molto prezioso per tutti gli abruzzesi che intendono fronteggiare, o più semplicemente prevenire, delle problematiche di natura tricologica, ed è in generale un elemento di vanto per la regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore