Benzina: prezzi fermi in vista degli aumenti per l'esodo di Pasqua

06 Aprile 2012   11:23  

Prezzi dei carburanti fermi dopo alcuni giorni di rincari ininterrotti, ma visti i livelli raggiunti il caro-benzina accompagnera' anche l'esodo pasquale. Secondo il monitoraggio di quotidianoenergia.it, infatti, il secondo calo consecutivo delle quotazioni internazionali e' stato in buona parte annullato dal ridimensionamento dell'euro nei confronti del dollaro.

Ridimensionamento che ha condizionato i margini lordi delle compagnie, ancora una volta in sofferenza sulla verde e piu' che abbondanti sul diesel. 

Di conseguenza, i prezzi praticati sul territorio si mantengono ancora elevati sia per la "verde", le cui medie nazionali e punte nel Centro non accennano a scendere, sia per il diesel, i cui massimi al Sud assieme alla medie restano sostanzialmente fermi.

Stabili anche i prezzi delle no-logo. Secondo le rilevazioni di Staffetta Quotidiana la media ponderata nazionale dei prezzi della benzina tra le diverse compagnie in modalita' servito e' salita a 1,900 euro/litro (punta massima a 1,913 euro/l, minima 1,899 euro/l), ferma quella del diesel a 1,783 euro/litro. Sul mercato del Mediterraneo la benzina per il secondo giorno consecutivo e' scesa, portandosi a 693,73 euro per mille litri, mentre il diesel e' rimasto stabile a 669,09 euro per mille litri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore