Berlusconi Ai Servizi Sociali: Ressa, Attesa E Contestazioni Fuori Dalla Struttura

Ballarò, Maurizio Crozza Spopola Sul Web Con Le Sue Parodie

14 Maggio 2014   11:30  

Primo giorno di lavoro ai servizi sociali per Silvio Berlusconi ed e' subito 'bagno di folla' soprattutto di reporter e cronisti venuti da ogni parte del mondo.

L'ex premier e' arrivato venerdì all'istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, nel Milanese, dove ha assistito i malati di alzheimer per scontare la condanna Mediaset alle 9:30, un quarto d'ora in anticipo rispetto al previsto.

Difficile non accorgersi del suo arrivo per via dei controlli agli ingressi e le transenne in alcuni punti nevralgici.

Berlusconi è sceso dall'auto davanti all'ingresso indossando t-shirt e giacca blu con una spilletta di Forza Italia sul bavero e non ha detto nulla alla schiera di giornalisti, fotografi e operatori che lo aspettavano oltre le transenne.

L'ex premier e' stato accolto al suo arrivo dal direttore delle residenze sanitarie assistenziali, Michele Restelli, dalla responsabile della struttura, Giuliana Mura e dall'educatrice Maria Giovanna Sambiase che lo hanno accompagnato anche all'uscita dalla struttura, alle 13:45.

Un contestatore è stato allontanato dopo l'arrivo di Berlusconi: è Pippo Fiorito della Cub, che urlava ''Noi lavoratori italiani abbiamo un sogno nel cuore: Berlusconi a San Vittore''.

L'uomo è stato allontanato. Fiorito, che indossava una tuba nera e un nastro giallo della 'May Day Parade', ha contestato l'ingresso dell'ex premier nella struttura di Cesano Boscone, gridando ''Gli italiani hanno un sogno nel cuore, Berlusconi a San Vittore'. ''Come tutti i 'mariuoli', gli evasori, deve finire in manette - ha detto poi il sindacalista, circondato dai cronisti, mentre gli uomini della sicurezza lo accompagnavano fuori dalla struttura -. La Cub è il nostro primo sindacato in Sacra Famiglia e qui i dipendenti non lo vogliono''. ''Noi - ha concluso - non smetteremo di lottare, finché da qui non se ne va''.

 

LA CONTESTAZIONE FUORI DALLA STRUTTURA: 

 

 

Silvio Berlusconi ha lasciato in auto la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, ha sorriso e salutato con la mano i giornalisti ma non ha parlato. ''Bene grazie''.

Così ha risposto a chi gli chiedeva come era andato il suo primo giorno all'Istituto.

''Mi chiedono di non fare nessuna dichiarazione'', ha detto ad alcune persone uscendo dal cancello.

Dirette tv e riflettori puntati su Cesano Boscone, dove oltre un centinaio di giornalisti, cameraman e fotografi hanno seguito l'inizio dell'attività di volontariato di Silvio Berlusconi.

Tra loro c'erano sono anche diversi cronisti stranieri che seguono la vicenda tra curiosità e sorpresa.

Il presidente di Forza Italia, poi intervistato nel pomeriggio da TeleLombardia, si è nuovamente lamentato delle limitazioni imposte dalla pena inflittagli per frode fiscale:

Non mi sento bene nell'affrontare questa situazione che mi ha limitato molto, non sono solo le quattro ore ma ci sono tutta un'altra serie di limitazioni

ha detto, ribadendo che si tratta di una "sentenza politica" contro la quale fara' richiesta di revisione a Brescia.

Si e' detto anche stupito del faro dei media sul suo servizio a Cesano:

Mi sembra esagerata tutta questa attenzione, per una cosa normale che rientra nelle cose che gia' si conoscono

L'ex premier ha poi raccontato:

Sono state quattro ore e mezzo "intensissime" in cui ho fatto "tante battute" e mi sono messo "a disposizione" della struttura

Anche se, ha riconosciuto:

Credo di essere stato di disturbo per loro, spero di recuperare la prossima volta. Non so se vorranno usufruire della mia esperienza, staro' insieme agli operatori di base e agli infermieri per vedere di intrattenere queste persone: diversi, almeno tre, mi hanno chiesto di raccontare la mia storia

Non sono mancati gli elogi alla responsabile della residenza San Pietro, Giuliana Mura, che lo ha accompagnato in visita ai vari reparti della struttura:

La cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la dedizione delle persone che sono a contatto con questi malati

Ballarò - Maurizio Crozza su Berlusconi:


Galleria Immagini

Silvio Berlusconi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore