Bertolaso:2018 Olimpiadi a L'Aquila. Pescante e Lolli bocciano

03 Marzo 2010   12:03  

 

Per il 2018 L'Aquila sarà ricostruita e potrà ospitare le olimpiadi” così il Caopo della Protezione Civile Guido Bertolaso in un'intervista rilasciata al TG5. "Non vorrei essere preso per pazzo - ha aggiunto - Quando fu deciso di spostare il G8 dalla Maddalena all'Aquila, qualcuno pensava che lo fossi , mi pare che i risultati siano stati molto positivi".

La proposta ha suscitato pronte reazioni, la prima quella di Mario Pescante, vicepresidente del Cio e parlamentare del Pdl, bocciando l’idea del capo della Protezione Cvile, “Ci sono già città importanti a volere i Giochi del 2018. C'e' Monaco in combinata con Garmisch e c'è la coreana Pyeongchang che perse di pochissimo con SochiOlimpiadi del 2014. Per non parlare, infine - conclude il vicepresidente del Cio - del fatto che l'Italia ha già annunciato una candidatura per le Olimpiadi estive del 2020, per la quale concorrono Roma e Venezia". per le

A Pescante fa eco l'On. Gianni Lolli secondo cui le dichiarazioni del sottosegretario Bertolaso lasciano interdetti. “Se il Sottosegretario si fosse informato forse avrebbe potuto scoprire che in primo luogo i termini per la presentazione della candidatura sono scaduti ad ottobre. Esistono, inoltre, le norme del Cio (Comitato Olimpico Internazionale) nelle quali è previsto che le Olimpiadi invernali si possano svolgere in stazioni sciistiche che possiedono requisiti, come ad esempio una pista di discesa libera con relativi dislivelli, che da noi non esistono.”

L'On. Lolli con durezza afferma che a L'Aquila di “fuochi d'artificio” se ne sono visti già abbastanza. “Come ha detto giustamente l’On. Pescante, esponente della Pdl e Vicepresidente del Cio, è meglio non creare illusioni. Dedichiamoci invece, seriamente, a risolvere i tantissimi problemi concreti del nostro territorio terremotato."

 

(Barbara Bologna)

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore