Bertolaso commissario subito!

30 Luglio 2010   15:43  

Riceviamo dal Comitato 3e32 e pubblichiamo:

''Se fossero confermate le voci che vogliono il ritorno del Sottosegretario Guido Bertolaso, questa volta come Commissario per la Ricostruzione, ne saremmo veramente felici.
Sarebbe sicuramente la soluzione migliore.
Dai giorni immediatamente successivi al sisma individuammo nella massima trasparenza e nella partecipazione della popolazione alle scelte sul proprio futuro due chiavi fondamentali per dare una speranza al futuro.
Non per questioni ideologiche ma in base alle esperienze. Negli altri terremoti le storie "a lieto fine" hanno avuto come filo conduttore sempre la trasparenza degli atti e la partecipazione degli abitanti.
Guido Bertolaso la pensa come noi.
In tutto il suo operato ha dimostrato indiscutibilmente un'infaticabile ricerca del dialago con le popolazioni, spronandone la partecipazione attiva, facendo di questa la stella polare della propria azione.
Abbiamo ancora nostalgia delle assemblee nelle tendopoli nelle quali collaboravamo gomito a gomito con il Sottosegretario nella definizione delle scelte migliori.
Mai decisione fu presa senza il serrato confronto con la popolazione, dando vita a un processo di democrazia compiuta e partecipata unico nella storia del nostro Paese.
E dove forti interessi economici potevano scatenare degli appetiti poco leciti, il dott. Bertolaso è stata l'inflessibile sentinella della legalità e della trasparenza negli appalti, il nemico giurato dei corrotti, delle cricche varie e degli imprenditori senza scrupoli che ridono sulle tragedie altrui.
Spartizioni, clientele, costi degli appalti decuplicatii e parentopoli hanno sempre trovato la strada sbarrata dal suo proverbiale rigore, dalla sua specchiata onestà mai macchiata nemmeno dall'ombra del sospetto. Dove ha gestito grandi risorse l'ha sempre dimostrato.
In nessun caso, e non temiamo smentite, qualcosa gli è sfuggito.
Per questo chiediamo che venga nominato Commissario per la ricostruzione dei nostri territori. Subito.''

Comitato 3e32

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore