Beyoncè copia la Cuccarini: 'rubata' la coreografia di Sanremo 2010 (VIDEO)

La curiosità

26 Maggio 2011   08:55  

Beyoncè deve aver finito le idee perchè domenica sera, sul prestigioso palco dei "Billboard Music Awards", ha portato in scena una coreografia molto familiare a noi italiani. Lorella Cuccarini, infatti, ne propose una simile (per non dire identica) all'Ariston nel 2010 per pubblicizzare il musical da lei interpretato, "Il pianeta proibito".

Le ragioni del plagio sono facili da spiegare: la cantante americana non ha mai nascosto la sua ammirazione per Luca Tomassini, coreografo di quello spettacolo, e così ha alzato la cornetta e contattato il geniale creatore di quel ballo.

A dare conferma di ciò è stata la stessa Cuccarini in Un'intervista alla Kronos: “Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perchè stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’…. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque…”

Beato l'artista che non ha bisogno della Cuccarini per far qualcosa di nuovo...

Francesco G. Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore