Biancazzurri pronti per la sfida contro il Monaco

31 Luglio 2013   07:27  

Tutto pronto al Cornacchia di Pescara dopo una stagione passata tra le tenebre di una Serie A che tutti vogliono dimenticare subito, il nuovo Pescara del tecnico di Marsala Pasquale Marino sarà di scena per la classica amichevole di presentazione contro il Monaco delle stelle guidato da Claudio Ranieri che alloggia all'Es Hotel.

In quell’occasione sarà reso noto il nome che i tifosi hanno voluto scegliere per il centro sportivo del Pescara che sorgerà sul territorio di Silvi. Sono arrivate oltre tremila proposte tramite mail, facebook e twitter.

I cinque nomi che più hanno colpito per significato o per fantasia saranno mostrati sul maxischermo durante la gara. In caso di proposta uguale, sarà scelto chi l'avrà inviata prima in ordine temporale.

Il modulo di Ranieri è il 4-4-2 e la stella sarà sicuramente Radamel Falcao, uno degli attaccanti più forti in circolazione costato ai monegaschi circa 60 milioni di euro, più un contratto quinquennale da 14 milioni di euro a stagione.

Sono arrivati anche Abidal (per due volte ha sostenuto due trapianti di fegato), Joao Moutinho, James Rodriguez, Toulalan e l’esperto Ricardo Carvalho. Non ancora finito il mercato del magnate russo Dmitry Rybolovlev; potrebbe arrivare Nani per fortuna non presente domani dal Manchester Utd Nani.

Assenti tra le fila del Pescara Padovan affetto da tendinite, Cutolo e Kabashi, in dubbio Sforzini e Cosic. Pochi biglietti venduti circa 4100.

Reso noto l’arbitro che dirigerà l’amichevole PESCARA vs MONACO : Eugenio Abbattista di Molfetta (Assistenti: Pasquale De Meo di Foggia e Marzo Zappatore Taranto).

Probabile formazione del Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Zauri, Schiavi, Capuano, Rossi; Nielsen, Viviani, Ragusa; Polito, Maniero, Piscitella.

Questi i convocati del Monaco: Subasic, Raggi, Kurzawa, Carvalho, Abidal, Toulalan, Obbadi, Moutinho, Ocampos, Ferreira Carrasco, Falcao , Caillard, Maraval, Fabinho, Isimat-Mirin, Kagelmacher, Tisserand, Wolf, Dingomé, Ndinga, Pi, Poulsen Rodriguez, Germain, Rivière. Cessioni Bianchi Arce lascia Pescara ceduto al Banfield.

Ieri allenamento al mattino per i biancazzurri che hanno svolto una seduta tattica con partitelle a campo ridotto preceduta da un riscaldamento con percorsi sul campo.

Lavoro in piscina per Cutolo e Padovan, diverso per Sforzini, fermo Cosic per un affaticamento. Oggi rifinitura di mattino e alle 20.45 allo Stadio Adriatico ci sarà l'amichevole di lusso con il Monaco.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore