Bilancio e ricostruzione, parte la lunga maratona del Comune per approvare il documento contabile

Annunciata visita di Renzi, PD prepara proposte

26 Settembre 2014   13:37  

Una lunga giornata, quella che si preannuncia oggi per i componenti del consiglio comunale dell'Aquila, chiamato a riunirsi per iniziare a discutere dell'approvazione del bilancio di previsione 2014.

Oltra al bilancio, l'altro tema caldo della discussione sarà, manco a dirlo, l'ormai annosa questione della ricostruzione della città, anche per via dei posti chiave negli uffici preposti lasciati vacanti da Giovanni Legnini e Paolo Aielli, passati di recente ad altri incarichi.

"L'impasse degli ultimi giorni andrà certamente risolto con autorità" - ha affermato la senatrice Stefania Pezzopane al riguardo - "mentre continueremo a òavorare sulla proposta di legge per la ricostruzione. I vuoti lasciati da Legnini e Aielli non possono e non devono fermare l'iter della legge, che tramite il Decreto Sblocca Italia ha visto lo stanziamento di 250 milioni di euro".

Intanto, il PD è pronto a presentare numerosi emendamenti da sottoporre all'attenzione del premier Matteo Renzi, che a breve sarà in visita a L'Aquila. Maggiori dettagli al riguardo saranno forniti dalla giunta comunale in una conferenza stampa in programma alle 14:30 di oggi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore