Bimbo Dimenticato sull'Autobus: Drama con Finale Felice grazie agli Eroi Atac

07 Gennaio 2024   18:22  

Una famiglia statunitense in vacanza a Roma ha vissuto un momento di angoscia quando un padre ha accidentalmente lasciato suo figlio di 8 anni sull'autobus di linea numero 30. L'incidente è avvenuto la mattina del 31 dicembre, ma grazie all'azione pronta e compassionevole degli autisti Atac, l'episodio ha avuto un lieto fine.

Il padre, non conoscendo l'italiano, si è avvalso del traduttore automatico del suo smartphone per comunicare con Maurizio, il conducente del bus. Ha spiegato che uno dei suoi sette figli era rimasto a bordo del veicolo precedente della stessa linea. Maurizio, il conducente, ha immediatamente contattato la centrale operativa Atac per coordinare il salvataggio del bambino.

Daniele, il collega di Maurizio, a bordo del bus con il piccolo turista, è stato prontamente allertato. Ha individuato il bambino accovacciato su uno dei sedili centrali, spaventato e spaesato, con la testa tra le gambe. Nessun altro passeggero si era accorto di lui fino a quel momento.

Daniele ha portato il bambino in cabina guida, cercando di rassicurarlo e mostrandogli la foto di suo figlio, coetaneo del piccolo turista statunitense. All'arrivo al capolinea di Laurentina, le forze dell'ordine e il padre attendevano con ansia il lieto ritorno. Il ragazzino è stato riabbracciato dal padre, e Daniele ha avvicinato il bambino, offrendogli il palmo della mano. Nel gesto di gratitudine, il bambino ha restituito il cinque, sorridendo come mai prima d'ora.

"Daniele e Maurizio, quando sono stati contattati dall'azienda per le congratulazioni, hanno dichiarato: 'Quando si tratta di aiutare persone in difficoltà, gli autisti Atac non si tirano mai indietro'", conclude la nota dell'azienda capitolina del trasporto pubblico locale Atac.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore