Bimbo di 2 anni lasciato solo in auto, i vigili aspettano il padre per mezz'ora poi lo denunciano

Piccolo trovato in buone condizioni

06 Ottobre 2014   12:08  

Brutta disavventura davvero, ma per fortuna senza nessuna grave conseguenza se non un grande spavento, per un bimbo aquilano di appena 2 anni rimasto chiuso all'interno dell'auto del padre.

Una pattuglia della polizia municipale, nel corso di una donda intorno al Castello nel pomeriggio di ieri, ha infatti rinvenuto il bambino dentro un Suv e, rimasta sul posto, ha dovuto attendere circa mezz'ora prima che il padre del piccolo tornasse.

Il genitore, che a quel che risulta non avrebbe saputo fornire spiegazioni plausibili circa il ritardo accumulato, è stato portato presso il comando dei vigili urbani, dove per lui è scattata una denuncia per abbandono di minore: l'accusa, qualora fosse confermata nel giudizio del tribunale, potrebbe comportare per lui una pena da 6 mesi a 5 anni di reclusione.

Le condizioni del piccolo,in ogni caso, sono da subito apparse non preoccupanti, sia in virtù dei finestrini del mezzo rimasti semiaperti e tali da favorire il ricambio dell'aria, sia per la temperatura esterna comunque mite.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore