Bimbo lasciato dalla zia in auto sotto il sole, in tanti commentano il caso sui social

Per la donna ipotizzato reato di abbandono di minore

23 Luglio 2014   11:27  

Si era recata nel Nuovo borgo di Sulmona per fare la spesa, dimenticando però il nipotino di appena due anni dentro l'auto, parcheggiata sotto il sole, per fortuna senza conseguenze troppo gravi.

Il fatto ha destato non poche attenzioni nel capoluogo peligno, essendo di lì a poco inevitabilmente finito al centro di accese discussioni sui social network, dove in tanti hanno voluto dire la loro sull'episodio e sulla presunta disattenzione della donna, una 33enne originaria dell'Alto Sangro.

Tra i partecipanti alle discussioni virtuali, anche alcuni testimoni oculari della vicenda, secondo cui la donna non avrebbe risparmiato invettive e critiche all'indirizzo di coloro che, comunque sia avventatamente, avevano rotto il finestrino della vettura per far uscire il bambino.

Stando a quanto scritto in rete da una delle persone fisicamente presenti al momento del fatto, "la signora che non era nemmeno la mamma ha detto a quella persona di farsi pure i fatti suoi". Un altro testimone ha invece affermato di aver visto il piccolo "strasudato, lo ha soccorso il 118, con affanno".

Nei confronti della donna è stato ipotizzato il reato di abbandono di minore. Il verbale stilato dai carabinieri è già nelle mani della Procura, cui spetterà la decisione se procedere o meno alla denuncia nei confronti della zia del piccolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore