Bimbo nutrito con dieta vegana, operato al cuore a Milano, Patria potestà temporanea al San Donato

08 Luglio 2016   12:42  

A un anno pesava come un bimbo di 3 mesi, e i valori sballati dei suoi esami del sangue indicavano una condizione ritenuta ai limiti della sopravvivenza. Sotto accusa da un lato la rigida dieta vegana seguita in famiglia, dall'altro una grave cardiopatia congenita. Ma il bimbo ora sta meglio, dopo un intervento eseguito nei giorni scorsi all'Irccs Policlinico San Donato a cui "il giudice ha affidato temporaneamente la patria potestà del piccolo" finito all'attenzione del Tribunale per minorenni di Milano, dopo essere stato visitato prima all'ospedale Fatebenefratelli del capoluogo lombardo e poi al Buzzi.

"Il bimbo soffriva di un difetto interventricolare al cuore - spiegano dal Policlinico San Donato - L'intervento, eseguito da Alessandro Giamberti dell'Unità operativa di cardiochirurgia pediatrica" dell'Irccs capofila del Gruppo ospedaliero San Donato, "è andato bene.

Il bambino è già uscito dalla Terapia intensiva ed è stato trasferito in reparto dove resterà per alcuni giorni", 'adottato' dall'ospedale del cuore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore