Black-out durante intervento, operazione al ginocchio sospesa

Lampada poi collegata ad altra linea

11 Giugno 2014   13:24  

Notevoli disagi e certamente anche parecchia apprensione presso l'ospedale di Giulianova, dove era in corso un'operazione chirurgica al ginocchio di un paziente.

Un intervento di routine, che è però stato interrotto a seguito di un black-out che ha interessato anche altri reparti, tra cui la radiologia ed il laboratorio di analisi. L'inconveniente è stato una diretta conseguenza della rottura, la notte prededente, dell'Ups, gruppo di continuità che serve per assicurare la fornitura di corrente elettrica fra quando inizia il black out e l'entrata in funzione del gruppo elettrogeno.

Il by-pass automatico per attivare il gruppo elettrogeno non è invece entrato in funzione, per cui si è dovuto attenere fino a circa le 11 prima che fosse azionato il by-pass manuale, e l'intervento chirurgico è potuto riprendere solo tramite il collegamento di una grossa lampada ad una altra linea elettrica.

Notevoli disagi per il personale ed i pazienti, costretti ad essere mandati a casa tra mille proteste, mentre la Asl ha deciso di avviare una verifica per venire a conoscenza delle esatte dinamiche del black-out.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore