Blade Runner, arriva il sequel. Parola di Ridley Scott

Il regista conferma

18 Maggio 2012   15:01  

E' confermato, lo sceneggiatore Hampton Fancher e il regista Ridley Scott dopo trent'anni tornano a lavorare insieme a un nuovo "Blade Runner". Secondo quanto annunciato da vari organi di stampa, e dalla stessa Alcon Entertainment, titolare del progetto, si tratterà di un sequel dell'originale ambientato pochi anni dopo il 1982. Fancher, infatti, concepì assieme a Scott il classico sci-fi degli anni '80 come il primo di una serie di film che avrebbero incorporato temi e personaggi nati dal romanzo di Philip K. Dick "Il Cacciatore di Androidi".

Ridley Scott durante il tour promozionale di "Prometheus" ha rivelato che dirigerà e produrrà il nuovo Blade Runner: "Ho avuto un incontro per parlare del sequel di 'Blade Runner' la scorsa settimana. E penso che questa volta il protagonista sarà un personaggio femminile".
 
L'originale è ormai da tempo considerato uno dei film più importanti della storia del cinema: la Libreria del Congresso ha deciso di conservarne una copia presso lo United States National Film Registry e nel 2007 la Visual Effects Society lo ha votato come secondo film più influente di tutti i tempi. (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore