Blitz metropolitani: a Teramo la danza d’autore del Festival Interferenze

27 Settembre 2012   16:19  

Domani 28 settembre dalle 17.30 alle 20.30 Il centro storico si fa palcoscenico naturale per i Blitz metropolitani del festival Interferenze: domani pomeriggio a Teramo, dalle 17.30 alle 20.30, spazio alle performance di teatro danza. Si alterneranno negli spettacoli singoli danzautori e vere e proprie compagnie, italiane e di calibro internazionale: nove in tutto le performance proposte intorno a piazza Martiri della Libertà.

L’incontro, da sempre uno dei più attesi dalla cittadinanza all’interno del festival, rientra nel calendario di iniziative organizzate dal centro di danza teramana Electa Creative arts di Eleonora Coccagna. I primi tre appuntamenti vedranno protagoniste tre compagnie di danza messicane:il primo incontro, previsto per le 17.30 alla fine di Corso San Giorgio, sarà con la compagnia Athosgarabathos che proporrà il blitz in prima nazionale "Ermenegildo" della durata di 15 minuti.

Seguirà alle 17:50, fino alle 18, di fronte al Bar Grand'Italia, il danzautore Jaciel Neri con la performance "Masivo". Dalle 18:05 alle 18:20 in Piazza Martiri della Libertà, di fronte al Duomo, si terrà lo spettacolo di Moving Borders con "Nosostros".

La compagnia Pescara Dance Festival proporrà dalle 18:25 alle 18:31 nei pressi del Caffè dell'Olmo il blitz "Vanilla Twilight", mentre Ramona Di Serafino con il suo "Loop"in prima assoluta si esibirà dalle 18:35 alle 18:45 di fronte al Duomo, lato piazza Martiri. Alle 18.50 in via San Berardo (lato Duomo) spazio a Daniele Ninarello e al suo spettacolo in prima regionale della durata di 15 minuti "God bless you".

All’altezza del municipio, in via San Berardo, il gruppo belga Compagnie Irene K, dalle 19.10 alle 19.35 attuerà la performance in prima regionale "Inside-Time/Outside-Space". Sulle scale del Duomo, in via San Berardo, Manolo Perazzi darà corpo a "Di-Storto", performance in prima assoluta della durata di 15 minuti con inizio alle 19.40.

Chiuderà i blitz metropolitani il Pescara Dance Festival Company con lo spettacolo in prima nazionale "Al di qua" che si terrà alle 20 in via San Berardo, lato Duomo. In caso di maltempo le performance si terranno nel teatro spazio Electa alle ore 21.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore