"Boardwalk Empire" la serie targata Scorsese arriva su Sky

Da stasera

14 Gennaio 2011   17:47  


Sky Cinema 1 sta per dare il benvenuto in Italia ad una delle serie più attese dell'anno, "Boardwalk Empire - L'impero del crimine". Prodotto dalla storica HBO, questo telefilm è stato sceneggiato dal grande Terence Winter ("I Soprano") e prodotto dal maestro Martin Scorsese insieme all'attore Mark Wahlberg. I dodici episodi totali verranno mandato in onda per i prossimi 6 venerdì a partire da questa sera alle ore 21.


"Boardwalk Empire" è già stato trasmesso negli Usa, dove ha fatto incetta di critiche positive ottenendo anche un grande successo di pubblico, ragione per cui è stata messa in cantiere una seconda stagione. L'ambientazione è quella di una Atlantic City anni '20 durante il Proibizionismo. Un periodo in cui l'illecito e la malavita dilagavano facendo da culla alla nascita di Wall Street.


Naturalmente, il mondo politico di quel periodo non poteva rimanere immune dal contagio della mafia ed è così che Atlantic City diventa luogo ideale per la nascita di catene di hotel, night club e qualsiasi forma di eccesso in tutti i campi. Al centro della storia troveremo Enoch "Nucky" Thompson, interpretato da un Steve Buscemi in stato di grazia che restituirà al pubblico il più classico dei politici corrotti.

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore