Bocelli in Mondovisione per L’Aquila

Sisma

24 Maggio 2009   10:09  
Ha voluto un concerto per i terremotati aquilani, il 25 maggio Andrea Bocelli canterà in Mondovisione nel suggestivo scenario del Colosseo. Arriva sorridente nella sala conferenze della sede storica di via Asiago a braccetto con l’abruzzese Milly Carlucci. L’idea del concerto è tutta sua e il cantante non nasconde la soddisfazione di chi sta facendo qualcosa di importante. Bocelli canterà per L’Aquila. E lo farà all’interno del Colosseo. Quello che viene illustrato alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e a Fabrizio Del Noce, sarà uno spettacolo unico e mondiale, trasmesso in diretta su Raiuno, Rai International, Radio Uno e Rai-talia. “Sono stato fortunato - dice Bocelli in conferenza stampa -, la realtà ha nettamente superato i miei sogni. Ma sono queste le circostanze in cui mi sento davvero importante. Questo concerto per L’Aquila mi rende orgoglioso”.
Lo spettacolo si chiamerà L’alba separa dalla luce l’ombra, titolo estrapolato dalle parole di D’Annunzio, il cui senso è chiaro: vogliamo mettere alle spalle questa tremenda notte e tornare a vedere la luce.
La serata sarà presentata da Milly Carlucci. Il tenore canterà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese e duetterà con il soprano Angela Gheorghiu. i posti disponibili del Colosseo soono 380 e i biglietti, acquistabili sul sito www.fourone.it, costano 1.000 euro. Il ricavato andrà al ministero dei Beni Culturali per la ricostruzione del Conservatorio dell’Aquila.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore