BodyPump e Body Vive, il fitness Come Mai Avete Provato Prima. Risultati Certi e Veloci! @LesMills

23 Giugno 2016   12:06  

Dopo avervi parlato del Body Balance vogliamo spendere un articolo su altri due allenamenti targati Les Mills e presenti in esclusiva a L'Aquila nel Centro Sportivo Verdeaqua.

Qeusti sono il BodyPump e Body Vive, due allenamenti diversi per ottenere differenti risultati.

Creati da Phillip Mills durante gli anni '80, i corsi fitness Les Mills sono diventati un riferimento per tutto il fitness mondiale.

Questo metodo si basa su un sistema altamente professionale di formazione degli istruttori e su una serie di programmi e corsi standardizzati.

Dal punto di vista medico e sportivo i programmi Les Mills si adattano ai diversi livelli di condizione fisica dei partecipanti.

La loro caratteristica principale è quella di combinare la componente "fun" con l'allenamento creando un mix irresistibile, offrendo i risultati cercati dai partecipanti e motivandoli a combattere la vita sedentaria.

Una musica piena di energia e istruttori appassionati danno vita ad allenamenti elettrizzanti al punto che ogni classe coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati che seguono con regolarità le sessioni.

BODYPUMP™ è un metodo rapido per raggiungere la forma fisica, impegnando i maggiori gruppi muscolari con la realizzazione di squat, spinte, sollevamenti e trazioni, tramite l'uso del bilanciere.

Grazie a bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto.

Infatti proprio con il bilanciere si rinforza tutto il corpo e si lavorano in 60 minuti tutti i maggiori gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi.

Le ricerche hanno dimostrato che BodyPump permette di bruciare in media 473 calorie per classe. Questo valore include il dispendio energetico post allenamento EPOC , in modo più semplice le calorie che si continuano a bruciare dopo aver terminato la classe di allenamento.

Il corso è tenuto dal direttore tecnico della struttura, Ginevra Romano, coadiuvata dal trainer Francesco Tellina.

BODYVIVE™ 3.1 è un programma di allenamento a basso impatto che permette di scegliere il livello di intensità con il quale allenarsi. Ideale per tutti coloro che si affacciano al mondo del fitness per la prima volta o che ritornano allo stesso dopo tanto tempo o che hanno bisogno di un periodo di allenamento post-trauma, eccezionale prima e dopo la gravidanza e per tutti gli adulti attivi che perseguono i benefici di una migliore capacità cardiovascolare, forza e flessibilità.

Migliora la forza e la resistenza muscolare
Migliora la flessibilità e l'escursione del movimento
Migliora l'agilità e l'equilibrio
Migliora la postura
Permette di perdere peso attraverso un grande dispendio energetico
Riduce il rischio di degenerazione delle ossa e delle articolazioni
Offre un senso di benessere generale

Il corso è tenuto dalla trainer Cristina Pattuglia.

Inoltre il 6 luglio è previsto un nuovo OPEN DAY per presentare i nuovi corsi Les Mills che verranno programmati a partire da settembre: GRIT e BODYATTACK


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore