"Bolt", storia di un cane senza paura

Speciale Cineramnia

27 Luglio 2010   15:07  

Regia: Byron Howard, Chris Williams
Interpreti (Voci originali): John Travolta, Miley Cyrus, Susie Essman, Mark Walton, Malcom McDowell, James Lipton, Ronn Moss
Origine: Usa, 2008
Durata: 96'

Bolt è un pastore tedesco, star della tv, con una vita piena di avventure, pericoli e misteri, anche se solo davanti alla macchina da presa. Lo show di cui è protagonista, però, improvvisamente deve essere spostato dagli studi di Hollywood a quelli di New York. Il nostro eroe dovrà, allora, affrontare un percorso pieno di insidie, questa volta vere, nel lungo viaggio che lo porterà da una costa all'altra dell'America.

Il cagnolino affronterà qualsiasi tipo di ostacolo pur di abbracciare l'amata padroncina, aiutato nell'impresa da due amici: Mittens, gatto domestico abbondanato e sull'orlo di una crisi di nervi, e Rhino, un criceto ossessionato dalla tv. Nella versione originale questo simpatico cartoon vanta un cast di voci stellari con nomi del calibro di John Travolta, Malcom McDowell, Ronn Moss (il 'Ridge' di "Beautiful") e la pop star appena sfornata da casa Disney, Miley Cyrus.

"Bolt - Un eroe a quattro zampe" verrà proiettato questo pomeriggio, alle ore 19.30, presso il Cinema Smeraldo.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore