Bonifica del lungofiume nord, da oggi inizia un mese senza auto

Ricerca di ordigni bellici nel cantiere del ponte nuovo

23 Giugno 2014   10:19  

A volte il passato ritorna, e costringe chi vive nel presente a fare i conti con esso, comportando qualche modifica alle abitudini consolidate e costringendo ad adattarsi ad esse.

Una situazione simile, per quanto tutt'altro che grave ed allarmante, la si vivrà a partire dalle 8:30 di stamani per l'intero prossimo mese nella zona del lungofiume nord di Pescara, in particolare presso le Torri Camuzzi, dove la ricerca di alcuni ordigni risalenti alla seconda guerra mondiale, comporterà la necessità di bloccare il traffico.

Una semplice operazione di sicurezza che non desta alcun allarme, dunque,, ma solo non pochi disagi agli automobilisti, e che in base all'ordinanza firmata nei giorni scorsi dal neo sindaco Marco Alessandrini dovrebbe durare sino al prossimo 22 luglio.

Il divieto di circolazione, cui si accompagnerà la chiusura delle carreggiate del lungofiume dei Poeti, permarrà dal dal ponte ferroviario sino all'innesto con via Valle Roveto, ed ovviamente non riguarderà i mezzi della ditta che sta curando i lavori del ponte Nuovo proprio in quell'area.

Per il traffico proveniente dal ponte della Libertà e via del Circuito, direzione monti-mare verso il centro della città, vi sarà divieto di accesso e circolazione (ad esclusione dei titolari di attività commerciali, ristoranti, officine, e rimessaggio barche, cui sarà concesso arrivare sino al distributore di via Valle Roveto) sulla corsia stradale di via Valle Roveto, direzione monti-mare verso il centro della città, con obbligo di percorrenza di via del Circuito e prosecuzione della circolazione sino alla rotatoria dell'incrocio con via Ferrari.

Divieto di sosta con rimozione, invece, negli ultimi 20 metri della carreggiata lato nord di via Spalti del Re, all'altezza dell'intersezione della rampa di discesa del ponte d'Annunzio.

L'ordinanza prevede anche alcuni percorsi alternativi: per il traffico in arrivo dal lungofiume dei Poeti, direzione mare-monti, sulla rampa che immette su via Spalti del Re e fino all'incrocio con il ponte d'Annunzio, svolta a destra-direzione nord, ad eccezione dei mezzi della ditta appaltatrice, di quelli diretti alla Generalmarmi e di quelli delle ferrovie.

Invece, per il traffico proveniente da via Gran Sasso, direzione nord-sud, diretto sul lungofiume dei Poeti, sulla rotatoria posta all'incrocio di via Gran Sasso, direzione monti-mare, si proseguirà sino alla rotatoria all'incrocio con campo Rampigna e da questa si può accedere verso tutte le direzioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore