Boom di iscrizioni a Scienze della formazione di L'Aquila

Aspiranti maestri

10 Settembre 2008   14:00  

Boom di iscrizioni per il corso di laurea di scienze della formazione dell'Università dell'Aquila. Sono stati infatti 643 i giovani che hanno presentato domanda per la prova di ammissione che si sta svolgendo proprio in queste ore, un numero superiore del 40% rispetto all'anno scorso.
Il corso di laurea abilita all 'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria ed è a numero chiuso, il decreto del 7 maggio del 2008 fissa infatti per l'intero Abruzzo in 260 unità i posti disponibili per gli aspiranti maestri, che hanno scelto in particolare la facoltà aquilana per l'alta qualità dell'offerta didattica ed anche perchè convinti da un'efficace campagna di promozione. 
Anche altri corsi di laurea a numero chiuso hanno registrato a L'Aquila un incrementi di domande, Medicina +7%, Ingengreia edile e architettura +25%.
E questo pone un problema: ovvero conciliare le legittime e crescenti aspettative dei giovani con il numero chiuso nelle università, e dunque con le oggettive possibilità offerte dal mondo del lavoro. 

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore