Borsellino: la mafia aleggia su L'Aquila come un avvoltoio

Manca la prevenzione, il Belice sia da monito

06 Marzo 2010   08:04  

Rita Borsellino, eurodeputato e sorella del magistrato assassinato dalla mafia nel 1992, ha partecipato ieri sera a L'Aquila ad un incontro organizzato dai familiari delle vittime del terremoto.
Invitata a partecipare alla fiaccolata che si terrà oggi alle 17, come il sei di ogni mese, per altri impegni la Borsellino ha anticipato la sua visita a ieri.
Dopo la deposizione di fiori davanti la Casa dello studente di via XX Settembre ed una visita nel centro storico dell'Aquila - un suggestivo scenario di macerie innevate - Rita Borsellino ha partecipato ad una assemblea nel tendone di piazza Duomo.
Da lei, parole di preoccupazione nei confronti delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella ricostruzione e del rischio - fino ad oggi solo paventato - che il processo sui crolli venga trasferito in una città diversa da L'Aquila e sull'importanza della trasparenza e della partecipazione per combattere qualsiasi malaffare.
"C'è il rischio - ha poi detto - che le immagini delle nuove case prendano il sopravvento sulla realtà. Momenti come quelli di domenica scorsa sono fondamentali per far vedere la realtà".

(MS)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore