Botellon a Pescara, la rabbia del Comune: ''Hanno trasformato la spiaggia in una latrina''

09 Giugno 2012   20:56  

Sono stati 4.500 i giovani che hanno partecipato, nella notte, al terzo "botellon party" organizzato sulla spiaggia di Pescara, un maxi raduno a base di alcol e musica. 

A tracciare un bilancio della nottata e' il Comune di Pescara, con il vice sindaco Berardino Fiorilli, che oggi ha promosso le operazioni di pulizia dell'area dove si e' svolta la manifestazione. 

"Dall'alba sono stati rimossi 80 quintali di rifiuti e la bonifica della zona della Madonnina proseguira' fino a domani, con l'impiego di decine di uomini della societa' Attiva per restituire decoro alla spiaggia libera, trasformata in una latrina, e ripulire il ponte del mare" - dice il vice sindaco.

Decine di ragazzi sono stati soccorsi dalle ambulanze per problemi legati all'abuso di alcol. Ha funzionato, comunque, l'imponente servizio d'ordine predisposto per l'occasione, con oltre 100 agenti che hanno vigilato sullo svolgimento della manifestazione per evitare eventuali disordini.

 "Ci spiace - osserva Fiorilli - che il nostro appello a rispettare la citta', il territorio e anche la propria salute non sia stato raccolto dai ragazzi che hanno vissuto una notte di eccessi"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore