Bper, Del Corvo: "Non condivisibile scelta trasferimento"

25 Settembre 2014   14:32  

 "Le ragioni imprenditoriali e logistiche non posso essere giustificazioni valide per il trasferimento a Lanciano della nuova direzione territoriale adriatica della Bper". Questo il commento del presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo.

Se ogni organismo o istituzione che si trova nella citta' di L'Aquila ragionasse in questo modo - osserva il presidente - il risultato e le conseguenze sul territorio dell'intera provincia, sarebbero raccapriccianti.

Decisioni del genere non possono essere prese non tenendo conto del contesto in cui si opera e L'Aquila e' una realta' in cui si trovano molte delle sedi istituzionali piu' importanti della regione che non merita un simile depauperamento.

Le ripercussioni di questa scelta - rileva Del Corvo - produrranno degli effetti negativi sull'intero territorio provinciale.

L'esistenza di uffici centrali come quello della direzione regionale della Bper, ha di fatto un valore socio-economico perche' rappresenta un sostegno concreto e un pungolo per la ripresa della citta' e, questo fatto - conclude - non puo' essere ignorato dai vertici della banca emiliana". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore