Bruno Vespa e la Fake News Sui Presidenti delle "Repubbliche" che non lo sono!

Il Video è ad 1 milione di Visualizzazioni!

11 Novembre 2023   16:14  

"Il giornalista trae paralleli tra premierato e presidenzialismo, ma inciampa sui presidenti di Spagna e Inghilterra, entrambi Paesi con monarchie parlamentari. La segnalazione su X: la precisazione dei lettori svela l'errore."

Bruno Vespa, nel tentativo di spiegare l'opportunità del premierato proposto dal governo Meloni, ha presentato un video su Porta a Porta, suscitando però un'incongruenza nei dettagli che è stata segnalata dagli utenti su X come fake news.

Nel video, Vespa sostiene che gli italiani siano sempre stati "presidenzialisti", elogiando il sistema proposto dal governo. Tuttavia, commette un errore quando afferma che i primi ministri di Inghilterra e Spagna sono più rilevanti dei loro presidenti della Repubblica, citando la difficoltà nel ricordare i loro nomi.

La gaffe, prontamente notata dagli utenti di X, riguarda il fatto che Spagna e Inghilterra non sono repubbliche, ma monarchie parlamentari. La segnalazione su X ha quindi evidenziato l'errore, portando alla luce la necessità di precisare la differenza tra i sistemi di governo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore