Bruxelles, la Commissione UE firma l'accordo per l'uscita della Gran Bretagna

24 Gennaio 2020   10:48  

La presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, hanno firmato l'accordo di recesso del Regno Unito dall'Unione Europea, gia' approvato a Londra e che adesso deve essere ratificato dal Parlamento europeo.

Il 29 gennaio la ratifica del Parlamento europeo La firma di Michel e von der Leyen apre la strada alla ratifica da parte del Parlamento europeo e del Consiglio dell'Ue. Dopo il via libera della commissione Affari costituzionali ieri, il voto del Parlamento europeo avverra' il 29 gennaio e sara' seguito il giorno successivo dall'approvazione da parte del Consiglio dell'Ue. 

Giovedi' prossimo, i diplomatici degli Stati membri dell'Ue approveranno l'accordo per iscritto, assicurando la partenza ordinata della Gran Bretagna a mezzanotte del 31 gennaio.  

L'annuncio di von der Leyen "Abbiamo firmato l'accordo per l'uscita dal Regno Unito, aprendo la strada alla sua ratifica da parte del Parlamento europeo", ha annunciato il presidente della Commissione europea in un messaggio sul suo account twittter.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore