Bufera su Maggitti, Cgil: "Spieghi la trasferta e l'auto blu"

"Acquisto di veicoli preferito a interventi sul sociale"

15 Novembre 2013   10:12  

Non accennano a placarsi le polemiche sul comandante della Polizia Municipale di Pescara, Carlo Maggitti, nell'occhio del ciclone per l'adesione ad un corso di aggiornamento per cui il sindaco Mascia ha sempre negato di aver dato parere favorevole e, successivamente, per il presunto utilizzo indebito di una auto blu.

A puntare il dito contro Maggitti, stavolta, é la Cgil, desiderosa di avere i necessari chiarimenti riguardo alla controversa vicenda. "Il comandante deve assumersi la responsabilità delle proprie scelte" - ha dichiarato Sandra Alberico, della segreteria provinciale del sindacato - "e spiegare come siano state adoperate le risorse destinate al miglioramento del servizio della polizia municipale".

Secondo la Alberico, difatti, "come qualsiasi dirigente, il comandante ha il proprio Peg da investire nel miglioramento del proprio servizio, ed é lui che deve risponderne, sia nel caso della trasferta a Roma che si sarebbe autorizzato da solo, sia nel caso delle due auto blu acquistate, a prescindere da chi ne abbia fatto uso".

Riguardo a quest'ultima contestazione, la rappresentante sindacale ha voluto estendere la questione all'intera amministrazione: "In tempi in cui il sociale ed il sistema di tutela sociale soffre una carenza di risorse, la scelta di acquistare veicoli di rappresentanza diminuendo la capacità ricettiva delgli asili nido é quantomeno discutibile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore