Bufere di neve rendono A24/A25 impraticabili. Folate di vento da 140 km orari

Strada dei Parchi invita a non mettersi in viaggio in autostrada

06 Marzo 2015   09:25  

 Le autostrade A24 e A25 sono chiuse da questa mattina alle ore 4 per le bufere di neve. Il vento molto forte ha toccato e superato  in alcuni momenti i 140 km orari.  La visibilità ridotta a zero ha spinto la direzione del COA della Polizia Stradale a chiedere la chiusura al traffico per problemi di sicurezza. Il tratto interessato dalla tempesta di vento e neve è quella tra la Valle Peligna e la Marsica e quella di L'Aquila Ovest e Colledara. La società Strada dei Parchi raccomanda agli automobilisti di evitare di mettersi in viaggio. E soprattutto di non forzare il blocco imposto sia alle auto sia ai mezzi pesanti.

Con i suoi uomini e con i propri mezzi  la Concessionaria continua a lavorare per evitare accumuli di neve sul manto stradale ma, fino a quando non ci saranno condizioni di visibilità sufficienti, A24 e A25   resteranno chiuse al traffico nei tratti  autostradali tra Celano e Pratola Peligna, in entrambe le direzioni, su A25 e sulla A24  tra  L'Aquila Ovest e  Colledara, anche qui  in entrambe le direzioni.

Questa notte all'una  sono stati rimossi i mezzi pesanti in panne, che ieri notte hanno provocato una lunga coda di auto nel tratto tra Pratola e Cocullo. Lentamente la lunga coda di auto si è mossa. Ci sono volute ore ma alla fine gli automobilisti hanno potuto raggiungere le uscite preceduti da spartineve, scortati dalla Polizia e assistiti dalla Protezione Civile.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore