Buon Compleanno #Twitter: In 10 Anni Ecco I Cinguettii Che Sono Passati Alla Storia! @Twitter

Nel 2006 Jack Dorsey "Cinguetta" Per La Prima Volta

21 Marzo 2016   12:43  

Twitter compie 10 anni. E' il 21 marzo 2006 quando il co-fondatore Jack Dorsey "cinguetta" per la prima volta; con quel messaggio il social network sbarca ufficialmente sulla rete.

E' l'inizio di una nuova era in cui gli internauti imparano a protestare, scherzare, commuovere, denunciare ed emozionare in 140 caratteri.

Oggi Twitter conta 320 milioni di utenti attivi al mese, con un numero che ha superato i 500 miliardi di tweet in 35 lingue.

E se sulla piattaforma social la guerra per la popolarita' si combatte a cinguettii e follower, la vittoria l'ha intascata di sicuro Katy Perry con oltre 84 milioni di seguaci: e' la piu' seguita di sempre.

In Italia invece, il podio se lo aggiudica Valentino Rossi (4,4 milioni di follower) che batte anche Papa Francesco e Mario Balotelli.

La notte degli Oscar di quest'anno invece porta a casa il record del minuto piu' twittato di sempre con 440mila cinguettii ogni 60 secondi,

doppiando anche il record precedente dei 250mila per il selfie di Ellen DeGeneres del 2015.

La celebre foto con Bradley Cooper e compagni resta pero' il piu' ritwittato degli ultimi anni: oltre 3 milioni e 300mila volte.

Prima del selfie degli Oscar il primato era di Barack Obama all'indomani della sua rielezione.

"Ancora quattro anni": una frase e una foto - quella dell'abbraccio con Michelle - che sono entrate nella storia.

Gli altri fatti sono, l’atterraggio dell’aereo della US Airways sul fiume Hudson a New York viene condiviso su Twitter; questa foto, la prima in circolazione che raffigura l’avvenimento, divulga la notizia, anticipando i media tradizionali. Tweet e foto di@jkrums. 15 gennaio 2009 

Il movimento a favore della democrazia della Primavera araba in Egitto si allarga su Twitter – Gennaio 2011. Wael Ghonim diventa un simbolo del movimento a favore della democrazia in Egitto

L’annuncio della nascita del Royal Baby 22 luglio 2013 L’hashtag #PrayForParis emerge rapidamente tra i trend topic su Twitter.

Mentre l’hashtag #PortOuverte viene usato per aiutare le persone che hanno bisogno di un rifugio - 13 novembre 2015


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore