Burkina Stories, il progetto villaggi Darasalami e Pala presentato in musica

09 Ottobre 2013   17:20  

Venerdì 11 Ottobre dalle ore 18,30 presso il Centro Culturale di Volontariato “L'Officina - Dalla Parte degli Ultimi” a Teramo in Via Vezzola n°7/9 in collaborazione con l'associazione Art&Bacco e l'Assessorato alla Cooperazione del Comune di Basciano le Officine Indipendenti presentano il Progetto "Ne Katilè" nei villaggi Darasalami e Pala nella provincia di Bobo Dioulasso in Burkina Faso.

“L'inziativa è l'occasione per discutere e far conoscere le condizioni di povertà che alimentano l'attuale globalizzazione che si manifesta in tutta la sua violenza nella strage che ci coinvolge tutti nelle coste di Lampedusa” afferma il Presidente Giorgio Giannella ”grazie alla preziosa parteciapazione del Sindaco di Marie di Komsa(località del distretto di Dioulasso), potremmo conoscere meglio il lavoro svolto dall'associazione locale Art&Bacco sostenuta e promossa dall'assessorato alla Cooperazione del Comune di Basciano”.

“Durante il Dibattito verrà presentato il documentario del volontario Luca Giampiero” continua Giannella “contributo importante per conoscere gli usi e i costumi delle popolazioni indigene e l'importante lavoro di alfebetizzazione svolto in questi anni in particolar modo tra le donne e i bambini” Come cornice e sfondo del dibattito verrà allestita la mostra "Bukina Stories",".... in cui il bianco e il nero evoca la storia del Mondo Antico bagnata di sostanza primordiale e gesti secolari, mentre il colore consegna i toni di un paese vitale e speziato...."(Marta Balducci).

La serata si chiuderà con l'intervento musicale del Duo Remo Leonzi e Arthur C.Menotti che rivisiteranno in chiave acustica (chiatarra, voci e cajon) i brani più importanti della musica contemporanea Durante l'iniziativa ovviamente oltre la divulgazione si raccoglieranno contributi per il sostegno dei progetti dell'Associazione Culturale Art&Bacco. Info: 366/6691912


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore