Bus Tua finisce fuori strada, ferite 30 persone, una 17enne la più grave

17 Settembre 2019   19:11  

Sono una trentina le persone rimaste ferite nell'incidente che ha coinvolto un autobus della Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, uscito di strada e finito contro un albero.

Nove sono state trasportate da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, quindici hanno raggiunto i pronto soccorso autonomamente e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118.

La situazione più critica è quella della 17enne rimasta incastrata con il piede tra le lamiere, che è stata sottoposta ad un intervento agli arti.

In Ospedale è subito corso anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, sbarcato mezzora prima dalla Romania dove era andato per un gemellaggio: ''Anche a me hanno confermato le condizioni serie della ragazza. Poi mi sono recato sul posto e devo dire che nella sventura l'albero forse ha evitato una tragedia più grande: sotto infatti c'è una scarpata seria. Non oso immaginare se il bus fosse precipitato capovolgendosi con il mezzo pieno di ragazzi - racconta Di Lorito - L'autista centrando la pianta a causa dell'invasione di una macchina della sua corsia, con la quale comunque si è preso di spigolo, ha evitato un frontale e quindi salvato altre vite.

Gli altri feriti non dovrebbero essere gravi: traumi, ferite leggere, contusioni''.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore