Bussi, Febbo attacca assessore regionale ambiente

06 Novembre 2014   12:11  

“Mazzocca che si presenta solo alla terza convocazione della Commissione di Vigilanza, avendo disertato le prime due, ha il coraggio di dichiarare che non ci siano state latitanze?”.

Così il Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale, Mauro Febbo, replica alle dichiarazioni dell’Assessore regionale all’Ambiente all’indomani della seduta nel corso della quale si è discusso della bonifica della discarica di Bussi.

“Il suo intervento – sottolinea Febbo – è stato assolutamente intempestivo e soprattutto non può certo cancellare l’atteggiamento portato avanti in queste settimane condito da numerose omissioni.

Ora sono davvero curioso di capire quale sarà il comportamento che i rappresentanti della Regione avranno in sede di Conferenza dei servizi nel corso della quale si dovrebbe arrivare ad ottenere un parere definitivo

E’ veramente sconcertante Mazzocca quando afferma che la situazione si è sbloccata grazie al loro impegno dimenticando, oltre alle convocazioni in Commissione, le continue sollecitazioni che il centrodestra e Forza Italia hanno portato avanti proprio per ottenere delle risposte concrete anche da parte sua. Inoltre la Regione non si è fatta parte attiva nel processo di reindustrializzazione senza il quale, è bene ricordarlo, la bonifica non potrebbe andare avanti.

Se è vero che c’è tutto questo interesse intorno a Bussi, ci spieghi Mazzocca come mai i suoi colleghi di maggioranza del Pd erano assenti in sede di Commissione?”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore