Bye bye Mario #Balotelli: Jurgen #Klopp "licenzia" l'attaccante, #Liverpool non più per te! @LFC

"Deve ritrovare sua classe"

13 Luglio 2016   13:24  

Bye bye Mario Balotelli: Jurgen Klopp 'licenzia' di fatto l'attaccante italiano, tornato dal prestito al Milan alla squadra che ne detiene il cartellino, il Liverpoool.

"Deve andar via per riscoprire il suo talento, che ne ha fatto in passato uno dei migliori attaccanti al mondo", il gentile ma fermo messaggio del tecnico tedesco.

Pagato 20 milioni di euro nell'estate del 2104, Balotelli ha segnato solo un gol in Premier League, ricorda il Mirror che riporta sul suo sito le dichiarazioni di Klopp.

"Per molti giocatori non è il momento più adatto per parlare di mercato - ha spiegato il tecnico - magari dici una parola e quel che e' in piedi crolla... Ma per Balottelli è diverso, e ne ho anche parlato con lui".

"Mario - ha aggiunto Klopp - non è più in una fase della sua carriera in cui è in competizione con altri quattro o cinque attaccanti per due posti: vogliamo che torni ad essere il giocatore che e' stato, sul suo talento nessun dubbio: in allenamento ha mostrato classe di livello assoluta".

Klopp ha negato che al suo ritorno a Liverpool Balotelli abbia avuto atteggiamenti 'strafottenti' sul suo futuro nel confrontarsi col club e con l'allenatore, ma ha chiuso definitivamente il capitolo:

"Si e' sempre comportato da bravo ragazzo, nulla da eccepire: ma ci sarà un club che sarà felice di avere un nuovo Balotelli, ne ho parlato chiaramente con lui ed ora è il momento di fare delle scelte. In questo, aiuteremo il giocatore".


Galleria Immagini

Mario Balotelli - foto da twitter
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore