CAMPIDOGLIO: SEN. DI STEFANO SU PRESNEZA ALEMANNO A L'AQUILA

02 Maggio 2008   16:19  

"Sono felice che Gianni Alemanno - nella sua prima uscita pubblica da sindaco di Roma - abbia voluto scegliere l'Abruzzo". Lo dichiara il coordinatore regionale di An, il neo senatore Fabrizio Di Stefano. L'ex ministro dell'agricoltura, infatti, sarà ospite al seminario dal titolo "Il ritorno delle elite" organizzato dalla rivista Area nel monastero di Santo Spirito di Ocre (L'Aquila).

"E' significativo - prosegue Di Stefano - che Alemanno, pur negli impegni che il gravoso compito che ha appena assunto determina, voglia far sentire la sua vicinanza ai giovani impegnati nella tre giorni di formazione politico-culturale coordinata dal dirigente nazionale di Azione Giovani Salvatore Santangelo: è un segnale dell'importanza che, per i vertici del partito, rappresenta la crescita degli under 30 in vista del loro ingresso a pieno titolo nelle fila della classe dirigente del partito e della nazione.

Anche il luogo prescelto - conclude il senatore del PdL - ha una sua forza simbolica: il monastero fortezza di Santo Spirito è un esempio della storia e della tradizione dell'Abruzzo intero, quella storia fatta di cristianità, di sacrificio, di grandezza che rappresenta il nostro migliore biglietto da visita per lo sviluppo turistico e culturale del territorio".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore