CANONI DEMANIALI: BALNEATORI POTRANNO RATEIZZARE PAGAMENTI

08 Aprile 2008   17:03  

A seguito delle sollecitazioni inoltrate dal sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso, l'Agenzia del Demanio nazionale ha ulteriormente chiarito l'aspetto riguardante la eventuale rateizzazione del canone demaniale marittimo 2008, rimettendo all'Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Pescara la facoltà di valutare le richieste dei singoli balneatori.

Lo rende noto il Comune del capoluogo adriatico. Con nota del 7 aprile scorso, infatti, l'agenzia ha reso noto che è possibile pagare il canone o in un'unica soluzione o in tre rate che avranno le seguenti scadenze: 1° rata fissata entro il 30 aprile 2008, 2° rata fissata entro il 31 luglio 2008, 3° rata fissata entro il 30 settembre 2008. L'interessamento del Sindaco D'Alfonso, che ha sollecitato la decisione dell'Agenzia del Demanio - si legge nella nota del Comune - ha fatto seguito alle istanze più volte manifestate dalla categoria dei balneatori, che rappresenta uno dei settori trainanti dell'economia cittadina e che contribuisce ad offrire l'immagine turistica della città.

Con la rateizzazione, i balneatori saranno agevolati nel pagamento in modo da non dover affrontare in un'unica soluzione l'esborso del canone che rappresenta, come più volte sottolineato dai rappresentanti della categoria, un pesante sacrificio economico all'inizio della stagione balneare.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore