CENTRO OLI:D´ALESSANDRO CITA VELTRONI SU ROTTAMAZIONE PETROLIO

19 Febbraio 2008   15:56  
"E´ stato Veltroni, in occasione della presentazione del programma a Roma, solo qualche giorno fa, a dichiarare, assumendo pubblico impegno, che "è ora di rottamare il petrolio". Non capisco perchè, proprio in Abruzzo, Regione dei parchi e dell´eccellenza vitivinicola, possa essere disconosciuto tale indirizzo strategico".

A parlare, riferendosi al Centro Oli dell´Eni di Ortona, è il consiglire regionale Camillo D´Alessandro, vice segretario regionale del Pd. "La compatibilità di un investimento non può essere il risultato di una valutazione semplicemente economica, ma - afferma D´Alessandro - deve rispondere alla capacità di essere sostenibile sul territorio stesso in termini di consenso e di condivisa opportunità.

Nel caso del centro Oli di Ortona non vi è nè consenso e neanche condivisione sull´opportunità dell´investimento. Questa è la verità.

Il fronte del no a tale insediamento, non è rappresentato solo da qualche cittadino agitatore di folle, come si vorrebbe far passare, ma è costituito - conclude D´Alessandro - oltre che da migliaia di cittadini, da tutto il mondo dell´agricoltura, dal sistema delle cantine sociali, dagli Enti locali ed oggi anche da una larga schiera di medici oltre alla partecipazione di consiglieri regionali e di componenti della stessa Giunta regionale a partire dall´assessore all´Agricoltura Marco Verticelli".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore