CISL; Annamaria Furlan prende il posto di Bonanni alla sua guida

09 Ottobre 2014   11:24  

Annamaria FURLAN, cinquantasei anni, genovese, è il nuovo Segretario Generale della CISL.

La Furlan, la prima donna alla guida della CISL, è stata indicata dallo stesso Raffaele Bonanni come suo successore, facendola eleggere segretario generale aggiunto.

Una scelta per dare più forza e continuità alla gestione dell'organizzazione nel modo più equilibrato possibile ed in piena unità interna.

La Cisl andrà avanti nella stessa linea e con una nuova guida: un segno di rinnovamento assolutamente necessario in un momento di grandi cambiamenti politici e economici.

Il neo Segretario della CISL ha iniziato la sua attività sindacale nel 1980 come delegata del Silulap, la categoria Cisl dei lavoratori postali di cui poi è divenuta segretaria provinciale e regionale.
Successivamente Furlan ha guidato la Cisl di Genova e la Cisl regionale della Liguria.

Dal 2002 è segretario confederale dove si occupa del settore terziario e servizi, che comprende commercio, turismo, banche, assicurazioni, telecomunicazioni, spettacolo, editoria, trasporti, poste, authority, politiche agroalimentari ed energetiche.

Una giornata storica, un giorno di festa per le donne e per tutta la CISL, perché per la prima volta è stata votata, dopo più di 60 anni di storia, una donna al comando del sindacato di via Po.

“La sua elezione a segretario generale avvenuta a larghissima maggioranza è stata la dimostrazione della grande unità della Cisl anche nei momenti di cambiamento, di rinnovamento e nei processi di riorganizzazione, - dichiara Maurizio Spina, Segretario Generale”. “I quadri,i delegati, gli iscritti e gli amici della CISL AbruzzoMolise, sono orgogliosi di essere rappresentati da una donna come Annamaria.
Siamo convinti che svolgerà il suo lavoro, come ha sempre fatto, con competenza e responsabilità, tenendo fede sempre ai valori della nostra Organizzazione, che sono stati e sono alla base di tutta la sua vita Sindacale”.

“Nell’augurarLe un buon lavoro le confermiamo come CISL AbruzzoMolise la nostra disponibilità ad affrontare con responsabilità, insieme a lei, tutte le sfide che la società ci impone, - conclude il Segretario Maurizio Spina”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore