CNA, Export e sicurezza alimentare, incontri europei per l’aquilano Calvisi

16 Ottobre 2014   10:22  

 E’ a Bruxelles, per prendere parte a una serie di incontri promossi da Cna Alimentare italiana, dedicati specificamente alla promozione dell’export delle piccole imprese e alla sicurezza dei prodotti, l’aquilano Mariano Calvisi, presidente regionale di Cna Alimentare.

L’evento, preparato nei giorni scorsi attraverso una serie di incontri con i produttori locali, tenuti alla presenza del direttore della Cna aquilana, Agostino Del Re, rappresenta - a detta dello stesso Calvisi - «un’occasione di grande visibilità per lo produzioni locali, alle prese con un mercato internazionale e globalizzato, in cui il nostro Paese si caratterizza come una delle realtà più forti sotto il profilo della qualità.

Qualità identificata dal “Made in Italy”, che rappresenta un simbolo di valore assoluto». «L’artigianato agro-alimentare e la filiera delle piccole imprese - ha aggiunto - «possono rappresentare, in questo contesto, un contributo importante».

Il ciclo di incontri nella Capitale dell’Unione europea vede la partecipazione di parlamentari europei della Commissione Sanità e di dirigenti della Direzione generale per la salute dei consumatori dell’Unione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore