COMUNE L'AQUILA: SIGLATO ACCORDO CON RSU ANCHE SU BUONI MENSA

01 Aprile 2008   13:57  

Il Direttore generale del Comune dell'Aquila, Massimiliano Cordeschi, in qualità di presidente della delegazione della parte pubblica, e le Rsu del Comune hanno siglato un accordo riguardante i dipendenti dello stesso ente e che può essere suddiviso in due parti. Prima di tutto, dopo 6 anni, è stato fissato un aumento dei buoni mensa che dall'attuale valore di 5,26 euro sono passati a quello di 7,10 euro.

Il tutto con l'impegno, da parte dell'Amministrazione comunale, di aumentarlo ulteriormente nel 2009 fino a coprire gli aumenti Istat. La seconda parte dell'accordo, invece, riguarda l'aumento della flessibilità degli orari di lavoro per la maggior parte delle categorie dei dipendenti comunali. "In merito alla flessibilità - ha commentato Cordeschi - abbiamo raggiunto un importante risultato che porterà beneficio non soltanto agli stessi lavoratori ma anche alla qualità dei servizi che vengono quotidianamente offerti ai cittadini.

A tal proposito mi impegnerò, su mandato del sindaco Massimo Cialente che ha molto a cuore la situazione di ogni singolo dipendente, nel fare tutto il possibile per andare sempre incontro alle loro esigenze migliorandone le condizioni di lavoro per tutto il periodo del mandato". Dal canto suo Katia Panella delle Rsu ha dichiarato "Siamo soddisfatti per l'accordo sui buoni mensa, ma auspichiamo che presto venga messo in atto l'altro aumento promesso per il 2009, e siamo contenti anche per ciò che concerne la flessibilità perchè ha evitato sperequazioni derivanti dal vecchio contratto decentrato. Dopo questi due risultati siamo comunque in attesa di veder risolti altri problemi".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore