COMUNE VASTO: ALIMENTI 'BIO' IN MENSE SCOLASTICHE

11 Aprile 2008   18:36  

Alimenti biologici e del commercio equo e solidale nelle scuole di Vasto (Chieti). La novità, secondo un'indagine sul grado di soddisfazione degli utenti svolta dalla commissione Mense Scolastiche del Consiglio comunale, piace alle famiglie degli alunni delle elementari della città.

L'organo consiliare, presieduto dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Nicola Tiberio, è stato istituito dall'assemblea civica con una delibera del 17 luglio 2007 ed è divenuto operativo poco più di due mesi fa con compiti di vigilanza sulla qualità del servizio mensa che, agli inizi dell'anno scolastico in corso, è stato esternalizzato ad un'impresa privata dal Comune di Vasto.

"Attraverso l'indagine di customer satisfaction proposta agli utenti - afferma Tiberio - è stato evidenziato un alto livello di gradimento, che gratifica gli sforzi sostenuti nel segnalare tempestivamente i disservizi evidenziati.

Inoltre - sottolinea - è risultata gradita l'introduzione presso le mense scolastiche di alimenti biologici e del commercio equo solidale, nonchè l'avvio di corsi di educazione alimentare proposti ai genitori e agli insegnanti degli alunni delle strutture scolastiche cittadine".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore