CTGS, Cialente si difende in Consiglio comunale. Imprudente: "Lei 'scelse' la ditta per i lavori?"

21 Dicembre 2012   10:22  

"Non conosco la questione ma mi preoccupa una dichirazione presente nella lettera di Comola".

E' il consigliere Mpa in Consiglio Comunale Emanuele Imprudente "Vorrei capire la vicenda, nella lettera aperta Comola dice "la ditta da lei scelta". Cosa singifica?

Imprudente porta in aula la questione CTGS, che di fatto non è mai approdata in Consiglio Comunale. E durante l'ultima riunione, interroga il sindaco.

Cialente prende la parola per spiegare: "Comola aveva incarichi ben precisi: assicurare l'apertura della stagione, mantenere nella passività fisiologica i 35 impiegati che voi avete messo, senza creare nuovi buchi, e seguire l'ingresso di Invitalia. Non ci sono altri patti."

E poi sulla scelta della ditta Lallini, ditta che ha eseguito i lavori che non hanno passato il controlla dell'Ustif e che sono i gestori della stazione Di Campo Felice: "In seguito alle dimissioni dell'ingegner Cordeschi, c'è stato un bando vinto da Pignatelli. La vicenda delle Fontari si allungava, e la V Commissione sollevava questioni sulle consulenze.... diedi segnale preciso, perché non è possibile dare consulenze. Cosa successe allora? Sulle Fontari arriva un gruppo nominato da Comola, e c'era contraddizione. Arrivava gente da fuori, e senza gara è impsensabile che Pignatelli firmasse cose decise da altri. Non volevo consulenze. Non è certo Comola il protagonista delle oeprazioni di Invitalia, è un'operazione che seguo io da due anni con il ministro Passera. Unica strada per sanare il CTGS."

"Unica via per una gestione privata è alleggerire il Ctgs di almeno 20 unità."

"Lallini è arrivato tramite gare, è diffiamante pensare che io li abbia scelti, c'è stata una gara."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore