Caccia all'uomo per un evaso dai domiciliari a Pesaro

Ex ristoratore condannato per violenza sessuale minaccia le ex compagne

21 Novembre 2023   14:53  

Un uomo di 49 anni, condannato per violenza sessuale nei confronti di due sue ex compagne, è evaso dai domiciliari a Pesaro, nonostante indossasse un braccialetto elettronico. Federico Marcelli, ex ristoratore, era agli arresti domiciliari presso la residenza della madre, in attesa della Cassazione dopo due condanne confermate in Appello di 6 e 4 anni e 4 mesi per reati di violenza sessuale commessi tra il 2020 e il 2021.

La Corte di Appello aveva concesso i domiciliari su richiesta della difesa, ma da mercoledì sera l'uomo è sparito senza lasciare traccia, generando timore tra le sue ex compagne. Le vittime sono terrorizzate all'idea di potersi ritrovare di fronte l'uomo che le ha minacciate e violentate in passato. Marcelli, infatti, aveva già rivolto minacce gravi, come "Se parli ti uccido, ti sotterro e non faccio ritrovare il cadavere" e "ti seppellisco viva". Le ex compagne temono per la propria incolumità e quella dei loro familiari.

Una delle vittime gestisce un ristorante in una zona isolata della periferia della città, mentre l'altra, madre del figlio di Marcelli, si trova in una casa protetta per motivi di sicurezza. La donna, preoccupata, teme che l'uomo possa cercare di contattare il figlio o addirittura rapirlo, dato che in passato ha cercato più volte di incontrare il bambino.

Le autorità sono attualmente impegnate nella caccia all'uomo evaso, e le vittime sperano che possa essere rapidamente riportato in custodia per garantire la loro sicurezza e quella delle loro famiglie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore