Cadde dalla terrazza e morto Antonino Baldassarre Camarda

Gesto generoso di famigliari che donano i suoi organi

25 Settembre 2019   10:09  

E' morto Antonino Baldassarre Camarda, l'operaio di 26 anni che 10 giorni fa era precipitato da una balconata a Lanciano  durante la nottata di apertura delle Feste di settembre. Il giovane, originario di Palermo ma residente a Santa Maria Imbaro, intorno alle 4.30 dello scorso 14 settembre era scivolato da un'altezza di quasi cinque metri battendo la testa sull'asfalto. 

Da una prima ricostruzione dei fatti, Antonino in compagnia di due amici - dopo lo spettacolo avrebbe tentato di raggiungere la sua auto, parcheggiata sotto una terrazza, calandosi dal parapetto per evitare di fare il giro a piedi ma è precipitato sulla strada sottostante battendo violentemente la testa.

Ricoverato presso l'ospedale di Pescara fu sottoposto a intervento chirurgico, ma da allora il ragazzo non ha ripreso mai conoscenza.

Infine ieri i medici del nosocomio Pescarese hanno diagnosticato la presunta morte encefalica è partito il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale, alle 14.10, è stato certificato il decesso.

La generosità dei familiari, che nonostante il dolore,  hanno dato l'assenso alla donazione degli organi, ha dato il via all'iter per il prelievo degli organi effettuatosi dopo l'ok della Procura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore