Un grave incidente è avvenuto la scorsa notte a Giulianova, lungo Viale Orsini, dove un giovane ciclista di 17 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta dalla bici. L'episodio è avvenuto intorno all'una e, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, il ragazzo sarebbe improvvisamente caduto a terra, battendo violentemente la testa sul marciapiede.
Sebbene le cause dell'incidente siano ancora in fase di accertamento, alcune testimonianze suggeriscono che il giovane potrebbe essere stato investito da un'auto, forse una Fiat Y10, che avrebbe poi proseguito la marcia senza fermarsi.
Alcuni passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e sul posto è intervenuta un'ambulanza medicalizzata di Giulianova. I sanitari hanno prestato le prime cure al 17enne, riuscendo a rianimarlo, prima di trasferirlo d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Mazzini di Teramo, dove è stato ricoverato con un grave trauma cranico commotivo. Le sue condizioni sono attualmente molto critiche.
I carabinieri della locale compagnia hanno avviato le indagini, eseguendo i rilievi sul luogo dell'incidente e raccogliendo le testimonianze dei presenti, per chiarire se l'incidente sia effettivamente legato all'azione di un'auto pirata.