Calcio spettacolo in Serie A: le squadre più in forma e le peggiori

23 Febbraio 2023   11:24  

Il palinsesto delle scommesse online sulle partite di Serie A 2022 – 2023 offre diverse quote che rispecchiano l’andamento delle squadre negli ultimi mesi.

Se da un lato i match di Serie A rimangono stabili per statistiche, stato di forma e risultati, dall’altro lato, il campionato italiano sembra una vera e propria lotteria nelle gare più insidiose, ossia gli scontri diretti, dove è più complesso interpretare la gara. Ecco quali sono le squadre più in forma del campionato e quelle che stanno floppando gli obiettivi stagionali.

Il Milan ritorna alla vittoria

Il Milan torna a vincere con il gol di Giroud contro il Torino, dopo 3 sconfitte pesantissime subite contro Lazio, Sassuolo e Inter, in cui i Rossoneri hanno subito ben 10 gol. Il ritorno di Ibra a disposizione ha rappresentato sicuramente un portafortuna, ma per Pioli ormai non centrano né la sorte né il destino, i Diavoli devono tornare quelli di qualche mese fa per non floppare gli obiettivi stagionali.

Cremonese e Sampdoria verso il baratro della Serie B

Le ultime due della classifica non danno segni di ripresa e sono le squadre meno in forma del campionato in queste prime giornate del 2023. Se il Verona sta dimostrando di avere buona volontà, mettendo in cassaforte punti preziosi e cercando di agguantare lo Spezia alla posizione 17, per Cremonese e Sampdoria il baratro verso la Serie B si apre sempre di più, in un burrone immenso in cui i due club stanno precipitando senza paracadute.

Il Bologna continua la sua cavalcata

Certo, gli Emiliani non stanno partecipando alla lotta Scudetto e neanche alla zuffa per la zona europea, ma che spettacolo vedere questo Bologna così in forma, stabile nella prima metà della classifica, addirittura sopra la Juventus. A parte la sconfitta contro l’Atalanta, soltanto risultati positivi, in una striscia da 10 punti in 4 gare.

Monza a trazione over nel 2023

I Brianzoli segnano tanto e hanno dimostrato di essere capaci di tutto, il pareggio contro l’Inter, la vittoria contro la Juventus e lo strabiliante recupero contro la Sampdoria ben oltre il novantesimo, urlano a gran voce il nome Monza, una squadra che non è capitata per caso in questo campionato e che non vuole fare soltanto la presenza, ma lasciare un segno indelebile.

Sassuolo in netta ripresa

Dopo le sconfitte contro Lazio e Fiorentina, il Sassuolo ha centrato una spettacolare vittoria contro il Milan per 5 – 2 e un altro risultato utile contro l’Atalanta, che insieme al pareggio con il Monza, rendono la squadra Emiliana una delle più imprevedibili e difficili da affrontare in questo campionato. Mancano davvero pochi punti per centrare l’obiettivo salvezza.

Spezia in caduta libera, attenzione al Verona

Gli Spezzini cadono per tre gare consecutive contro Roma, Bologna e Napoli, senza segnare neanche un gol e avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione dove c’è un Verona in piena fase di decollo. I Veneti possono vantare un 2023 ad altissimi livelli, tolta la sconfitta contro l’Inter, le vittorie contro Cremonese e Lecce, fanno di questa squadra la più pericolosa pretendente alla salvezza, capace di affrontare senza paura gli scontri diretti e vincerli.

La Juventus tenta il tutto per tutto

Dopo i 15 punti di penalizzazione, i Bianconeri sono caduti al Maradona contro la prima della lista per 5 – 1 e hanno perso anche contro il Monza, segnale che la serenità della squadra è sparita e che Allegri dovrà fare il doppio del lavoro per ritrovare lo stato di forma mentale più adatto ad affrontare questo campionato, davvero imprevedibile in ogni zona della classifica, tranne al primo posto, dove c’è il Napoli che domina incontrastato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore