Calice rotto di Toyo Ito, la fondazione Pescarabruzzo: ''Noi non c'entriamo niente!''

29 Gennaio 2013   13:25  

"La Fondazione Pescarabruzzo non ha finanziato in alcun modo l'opera di Toyo Ito ne' ha avuto alcun ruolo nel suo iter progettuale e realizzativo".

Lo chiarisce in una nota il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio.

"Leggo da giorni sulla stampa locale (e continuo a sentirne l'eco su tutti i media regionali) una buriana di notizie, in occasione della decisione, da parte della giustizia civile, di autorizzare la rimozione dello Huge wine Glass da piazza della Rinascita di Pescara" - scrive Mattoscio.

"Soprattutto continua il mantra che vuole la Fondazione Pescarabruzzo finanziatrice di questa sfortunata opera della citta'" - dice sempre il presidente della Fondazione smentendo categoricamente queste notizie.

"E' buona prassi del nostro management - aggiunge - seguire tutti gli interventi che vengono attuati sul territorio da parte della Fondazione, in maniera puntuale fin dalla fase ideativa, controllandone con dovizia la realizzazione e vigilandone tutte le fasi, fino alla conclusione delle opere.

Sono esempi inappuntabili di questo metodo di lavoro i due piu' grandi progetti realizzati: il Ponte del mare, fiore all'occhiello di Pescara, e il restauro del gioiello artistico di San Clemente a Casauria.

Entrambi conclusi in maniera eccellente in tempi record" - conclude Mattoscio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore