Cambio al vertice del Nucleo di polizia tributaria della GdF di Chieti

28 Agosto 2017   10:18  

Il Ten. Col. Giuseppe Pastorelli è il nuovo Comandante. Questa mattina, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, Col. Serafino Fiore, ha avuto luogo presso la Caserma “Fin. Mario Tacconelli” la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di polizia tributaria tra il Ten. Col. Alberto De Ventura - cedente - ed il Ten. Col. Giuseppe PASTORELLI.

Il Ten. Col. DE VENTURA, destinato ad un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, dopo cinque anni cede il comando al Ten. Col. PASTORELLI, proveniente dal Gruppo di Frascati. Il nuovo Comandante del Nucleo pt è nato a Caivano (NA) il 24.02.1966. Dal 1985 al 1989 ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria”.

Al termine del quinquennio accademico ha ricoperto l’incarico di Comandante della Tenenza di Bressanone, Comandante della Compagnia di Bolzano, Matera e Barletta, Comandante di Nucleo di Polizia Tributaria di Bolzano, Potenza e Taranto, nonché Comandante Provinciale in sede vacante di Taranto.

Proviene dal Gruppo di Frascati ove, dal 2013 ad oggi, ha ricoperto l'incarico di Comandante, maturando una consistente esperienza operativa nel settore delle frodi fiscali e dell'aggressione dei patrimoni accumulati dalle organizzazioni criminali.

In considerazione degli incarichi ricoperti e del periodo ivi trascorso la sua esperienza ha toccato altri settori di attenzione operativa quali i reati contro la Pubblica Amministrazione, quelli ambientali, il contrasto allo storico contrabbando di sigarette in Puglia, la lotta al traffico degli stupefacenti. Guardia di Finanza V


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore