Cambio al vertice delle Fiamme Gialle di Pescara oggi la cerimonia di avvicendamento

19 Luglio 2017   13:32  

Dopo circa 4 anni al vertice delle Fiamme Gialle di Pescara il Colonnello Francesco Mora lascia la guida del Comando Provinciale al Colonnello Vincenzo Grisorio.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta questa mattina presso la caserma “Angelini” di Pescara alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello che ha rivolto al Colonnello Mora parole di apprezzamento per il servizio reso in favore della collettività, per l’attività svolta per il mantenimento della legalità e a contrasto dei reati, specie di tipo economico-finanziario. 

Il Col. Mora è stato destinato alla sede di Genova ove rivestirà il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Liguria.

Il subentrante, Colonnello t.SFP Vincenzo GRISORIO è originario di Minervino Murge (BA) ed è sposato con 2 figli. Ha frequentato l’Accademia del Corpo e conseguito, poi, la laurea in Scienze Politiche all’Università di Trieste, quella in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’ateneo di Tor Vergata e un master di II livello in Sicurezza-Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale, presso l’Università La Sapienza a Roma.

Nel corso della carriera ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale, in Lombardia, Sicilia, Marche, Calabria e Puglia, al comando di Compagnie - territoriali o specialistiche - e di Nuclei di polizia tributaria, alle sedi di Lecco, Palermo, Ascoli Piceno e Catanzaro.

Ha ricoperto anche incarichi di stato maggiore alla sede di Bari, presso il Comando Regionale Puglia, dove ha assolto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni e svolto attività d’insegnamento presso la Scuola Allievi Finanzieri. Promosso colonnello nel 2016, è stato selezionato per la frequenza, presso la Scuola di Perfezionamento del Ministero dell’Interno, del “Corso di Alta Formazione e Perfezionamento interforze” per dirigenti delle forze di polizia, al termine del quale ha conseguito il “titolo S.F.P.”, per poi essere assegnato a questa sede.

Quello di Comandante Provinciale di Pescara è il primo incarico da colonnello, ma non è la prima esperienza in Abruzzo, avendo svolto già servizio a Teramo quale Comandante di Nucleo di polizia tributaria, prima della promozione, dal 2012 al 2016. Il Col. GRISORIO, nel proprio discorso di insediamento, ha rivolto un saluto alla cittadinanza della provincia, assicurando il massimo impegno del Corpo per corrispondere alle crescenti istanze di quanti chiedono legalità, equità’ economica e democratica contribuzione fiscale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore