Camera di Commercio, nasce a L'Aquila la consulta delle professioni

08 Luglio 2015   15:29  

Nasce la Consulta delle professioni della Camera di commercio dell'Aquila. Il consiglio camerale, nella riunione del 26 giugno scorso, ha istituito formalmente la Consulta provinciale delle professioni della quale fanno parte, di diritto, i presidenti degli ordini e dei collegi professionali della provincia dell'Aquila.

Potranno aderirvi anche i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni a carattere intellettuale, non riconosciute come ordini, che abbiano presentato regolare richiesta di partecipazione sulla base e con le modalita' stabilite nell'apposito avviso emanato dalla giunta camerale e pubblicato il 30 agosto scorso sull'albo on line e sul sito istituzionale.

Un organismo con funzioni consultive all'interno della Camera di commercio, che potra' esprimere un proprio rappresentante in seno al consiglio camerale, in vista del prossimo rinnovo.

"Con questo atto", afferma Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell'Aquila, "si da' il benvenuto al mondo delle professioni all'interno del sistema camerale.

Un comparto importante per il sistema delle imprese, che da sempre fornisce un significativo contributo all'economia del territorio, allo sviluppo e alla crescita dell'intero Paese".

Entro il 10 luglio prossimo gli ordini professionali provinciali sono chiamati a presentare alla Camera di commercio dell'Aquila la candidatura per l'ingresso nella Consulta delle professioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore